Servizio di Ambulanza e trasporti assimilabili

Trasporto in emergenza e infermi

La Croce Rossa Italiana di Fassa e Fiemme da anni opera in convenzione con Trentino Emergenza e interviene in caso di emergenze sanitarie.

Nell’arco dell’intera giornata (24 ore) sia a Moena che a Vigo è sempre pronto un equipaggio con un veicolo attrezzato per intervenire nelle emergenze sanitarie e per trasportare pazienti negli ospedali di competenza. Un secondo equipaggio è disponibile dopo 15’ dalla seconda chiamata.

Viaggi a media/lunga percorrenza

Il servizio di trasporto infermi permette lo spostamento in tutta tranquillità, e con l’assistenza di personale qualificato, di tutti coloro che per patologie od altri impedimenti fisici non possono utilizzare l’automobile o i comuni mezzi pubblici di trasporto.

La Croce Rossa Val di Fassa, dispone di una serie di automezzi: dal monovolume adatto alle più svariate esigenze (taxi sanitario), all’ambulanza attrezzata per le percorrenze più lunghe nel massimo comfort.
È altresì possibile richiedere l’assistenza qualificata di esperto personale medico e/o infermieristico che si occupi del paziente durante il trasporto.

Tenuto conto della sua attività turistica, la Valle di Fassa deve far fronte a diversi tipi di emergenze: provvede infatti al trasporto di utenti che, dopo la prime cure , desiderano essere riportati al paese d’origine, oppure trasportati al più vicino aeroporto dove è attivo un servizio di trasporto infermi aereo.

Il servizio è a pagamento. Le tariffe variano in funzione del tipo di veicolo richiesto e della distanza percorsa.
Per avere maggiori informazioni e per prenotare tempestivamente il trasporto contattare la sede al numero telefonico 0462-764031, all’indirizzo e-mail amministrazione@crifassa.com

Dialisi

Servizio di trasporto rivolto alle persone sottoposte a dialisi che quindi hanno necessità ciclica di spostamento dal proprio domicilio ai centri dialisi e viceversa con l'impiego di mezzi e personale dell'Associazione.

Assistenze Sanitarie e Sportive

L’assistenza sanitaria viene svolta in occasione di grandi eventi in cui è prevista una alta frequentazione di pubblico come concerti, gare sportive, manifestazioni in piazza ed altro ancora.
È possibile, da parte di privati cittadini, scuole, aziende e società, richiedere l’attivazione di questo servizio in occasione di eventi particolari con modalità e tempi da concordare con il richiedente, generalmente, è previsto lo stazionamento di una o più ambulanze con personale volontario o con medico ed infermiere su richiesta, o eventuali squadre itineranti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede all’indirizzo e-mail amministrazione@crifassa.com , telefonando al numero 0462-764031.